Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 08, 15:26   #2 (permalink)  Top
Dany80
User

L'avatar di Dany80

Data registr.: 25-10-2007
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Citazione:
Originalmente inviato da sanzone Visualizza messaggio
Non so come sia stato possibile ma il caricabatterie dello scaldacandele non mi funziona più dopo sole 2 cariche. Vorrei fare una modifica per adattare il trasformatore (quello con il variatore di tensione) attaccandoci lo spinotto. Che tensione dovrei usare in uscita? E' una domanda banale, ma il dubbio mi è sorto perchè lo scaldacandela ha 1,2 volt e il caricabatterie defunto ha in uscita 3 volt. Cioè si può caricare una batteria con un voltaggio superiore a quello della batteria stessa?
Io caricherei a 1,2-1,5 al massimo a 500 mAh

Dovresti trovare facilmente un alimentatorino con queste caratteristiche e costano davvero un'inezia.

il + è al centro (punta candela) e il - è l'esterno.

Comunque se hai anche altre cose da caricare (batterie RX, TX, avviatore, ecc...) ti consiglio di prenderti un buon multicharger che poi userai per milioni di cose che carica molto meglio, scarica anche e previene molti problemi alle varie batterie.

Ce ne sono anche che non costano moltissimo e poi sono veramente universali, basta che tu costruisci l'adattamento e carichi qualsiasi cosa... io ci carico pure il cellulare e da quando uso quello la batteria dura molto di più