Discussione: Seben topic
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 08, 14:20   #1781 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da skrycchio Visualizza messaggio
Non ti serve a nulla saperlo, ammesso che esista un UNICO motore fornito con il Seben (ce ne saranno almeno 10 tipi diversi).

Quello che ti interessa e' il rapporto di trasmissione, il diametro delle ruote e... la velocita' a cui vorrai spingerlo.
Da questi valori tiri fuori il numero dei giri che dovra' avere il tuo motore A PIENO CARICO (e non a vuoto!).

Ma non vovlio portarlo ad una certa velocità, voglio quansi la stessa velocità del motore di serie, ma con i benefici del brushless.
Tutti quelli che ho visto hanno lo stesso motore, forse al limite si differenziano per 1000 giri ma siamo vicini.
Per questo motivo mi interessava sapere il numero di giri massimi di quello di serie , giusto una cosa approssimativa.
Poi avere il numero di giri a pieno carico non basta il rapporto finale ma il peso totale del modello e varie forze che influiscono, come tipo di terreno dove viene usato, ed altro, e per altro dipende dalla potenza del motore, a parità di giri un motore meno potente avrà una percentuale di scarto elevata per arrivare in prossimità dei giri massimi a vuoto, un motore più potente sarà più prossimo a quel valore.
Quindi per quello che mi serve mi basta sapere che il 560 all'incirca sta a 13000-14000 a vuoto.
Grazie comunque per il consiglio.
  Rispondi citando