Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 08, 13:47   #640 (permalink)  Top
deca86it
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Puntualizziamo

Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR Visualizza messaggio
No aspetta, hai detto di non preoccuparsi della tensione delle batterie. Sbagliato. La tensine della batterie Lipo è molto importate! se vanno sotto una certa soglia (ora non ricordo) si rovinano e si potrebero gonfiare. Poi un'altra cosa... fai una prova attaccando una batteria sempre LIPO da 11 volt e vorrei vedere come bruci tutto dopo pochi secondi che fai girare i motori.
Dovresti leggere più attentamente... ho detto di considerare la tensione e di non preoccuparsi troppo della corrente (Tensione=V corrente=A). E vero che che le LiPo si rovinano se scendono sotto i 3V (Perchè scarica) e si gonfiano se ricaricate nel modo sbagliato,ma io parlavo di cosa guardare nel caso di doverla acquistare, non delle precauzioni di utilizzo...
Altra cosa, dopo aver parlato col mio babbo ho capito che il valore di scarica potrebbe essere pericoloso se troppo elevato, nel caso in cui l'utilizzatore (motore) sia progettato per lavorare al limite delle possibilità alla tensione fornita dalle LiPo (Contando sulla caduta di tensione nel caso si usi una Ni-Cd)..
è un pochino complesso da spiegare, ma a meno che il motore non sia progettato per bruciarsi in fretta, la scarica non è troppo importante...
Per altre incomprensioni sono qui!!
deca86it non è collegato   Rispondi citando