Discussione: antimiscela..
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 08, 13:24   #27 (permalink)  Top
redcoxdgm
User

L'avatar di redcoxdgm

Data registr.: 29-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Anch'io in passato ho provato ad usare la vernice bicomponente dei parquet come antimiscela. Ed effettivamente devo dire che ha una resistenza incredibile alla miscela... peccato che dopo qualche anno si "crepi" come il vetro. Ho un paio di modelli vecchi la cui superficie ha evidenti fessure dovute al fenomeno sopra descritto.
Inoltre quella vernice, molto bella a vedersi (tranne che sul bianco), ha il torto di essere molto pesante e di asciugare molto lentamente.
Chi di voi ha mai provato ad usare monocomponenti tipo quelli che si usano sui ponti delle barche ?
Ho visto che Jonathan vende due tipi di vernici trasparenti antimiscela: una monocomponente ed un'altra bicomponente. Le avete mai provate ?
Cosa mi suggerite ?
Sono stanco di usare Monokote

grazie e salutoni
generalmente se una bicomponenete si crepa è perchè al 99% c'è stato un errore nel miscelare le corrette parti di vernice e catalizzatore ( usi il bilancino digitale o verifichi a volume?)
le monocomponenti per barche etc sono altamente resistenti agli U.V. ma non resistono alla miscela infatti si squagliano... ho fatto un esperimento quindi ti confermo che è cosi'.
redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando