Citazione:
Originally posted by AntonioUSA@08 luglio 2005, 11:44 questa è una cnc con dremel?
Interessante..
veramente mi riferivo a una cnc per taglio a filo caldo... |
Si... o meglio...no, l'utilizzo e' lo stesso, ma monta un motore che mi consente una notevole coppia anche a barssi giri...
Avevo una filo calco, ma la ho venduta, perche e' un po restrittiva....
Con questa co faccio le ali a passate..... posso fare con precisione qualsiasi alleggerimento scasso per baionette ecc....
E' chiero che il tempo per reaizzare un ala ad esempio con una corda di 200mm e lunga un metro richiede un oretta, ma alla fine non c'e' paragone con un filo caldo...
E poi questa mi consente di fare supporti per servi in vetronite"quella per i circuiti stampati pe intenderci" squadrette ecc...
Fino a lavorare ma a basse velocita' l'alluminio.... da una lamiera in alluminio di 2mm di spessore e' in attimo ricavare flange per attaccare motori o simili.....
Insomma una fresa e' sempre una fresa, e ci fai quello che ti pare... sto progettando pure un quarto asse da usare come divisore rotante, ma non trovo ancora un software che mi soddisfi...
Se devi solo fare ali, vai di filo caldo e carta vetrata, se mentre ci sei vuoi qualche cosa di piu' considera che una fresa ci puoi fare quasi di tutto... Ciao!!