l'innesto della 2° è regolato di fabbrica solitamente per l'uso in piste molto lunghe infatti entra molto in ritardo...
Conviene sempre settarlo rispetto a dove si usa il modello, è inutile infatti avere una pista con rettilineo di 40 metri dove la 2° non entra mai
Per regolarla almeno la prima volta ti conviene fare così:
Il cambio è formato da 2 corone collegate al pignone motore e da un sistema di frizione interna centrifuga che a un certo n° di giri della corona aggancia il trascinamento alla corona delle seconda marcia.
Smontando la prima corona all'interno trovi un oggetto in teflon formato da due gusci collegati insieme e trattenuti da una molla, in questo oggetto ci sono due grani che regolano la tensione della molla di ritorno...
Svitando questi grani avrai una molla meno forte e un innesto anticipato della seconda, stringendo avrai una molla più dura e quindi un innesto ritardato.
Prova a svitare di un paio di giri entrambi i grani e prova, ora dovrebbe cambiare troppo presto...
ora regola mezzo giro per volta fino al punto che preferisci.
E' importante girare entrambi i grani in modo uguale.
Se ti serve altro domanda pure