Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi io li ho visti dal vero...........sia l'elettrico che lo scoppio........
sono belli,ma penso che oggi ci siano meccaniche ancora più avanzate quali startus, aurora, vibe,,,,..............poi, non l'ho mai provato |
Di Henseleit non se ne sente parlare tanto perchè Jan Henseleit (disegnatore e proprietario) fa le cose ancora artigianalmente e maniacalmente bene e il tempo di attesa per un kit di un elicottero è di circa 3 mesi. Imbusta personalmente tutti i pezzi!!
A livello tecnico è avanzatissimo ed ha insegnato molte cose a tutti e ci sono un sacco di brevetti su pezzi per elicotteri da parte sua.
Io ho visto dal vivo solo il 3DNT e il 3DMP-90XL e se anche esteticamente non piacciono ad alcune persone sono un concentrato di tecnologia.
Infatti il 3DMP ha le manine della coda controbilanciate e si comporta egregiamente (a parte la consistenza delle piro) anche un GY401.
Aveva fino a poco tempo fa motori esclusivamente Webra, ora invece ha rapprtature anche per l'OS sia con marmitta raccordata Zimmerman sia per l'OS91 RZ (a scarico posteriore) con la hatori.
Inoltre il bilanciamento e il baricentro sono studiati per essere il più vicino possibile al rotore rendendo l'eli molto reattivo e veloce.
Credetemi che i pezzi in metallo sono fatti veramente ma veramente bene, a livello costruttivo è essenziale (pochi pezzi) ma efficacissimo.
E' un elicottero di nicchia, per appassionati gli americani e inglesi dicono "like a Ferrari".
Senza nulla togliere a Stratus, Vibe R90SE ecc