Nessuna invenzione innovativa, mi sono solo dilettato a recuperare un tot di materiale ormai in disuso da parecchio tempo, che con l'aggiunta di meno di 20 euro è diventato un egregio Carro a Vela ("Chair a voile" su google).
Le informazioni e gli spunti per realizzare qualcosa di veloce e divertente sul web non mancano, fatto un conto spannometrico sono bastate una dozzina di ore di lavoro scarse, con tante pause di riflessione e moooolta calma.
Comunque, dal punto di vista costruttivo ho usato :
ARMO : stecche di aquilone, vecchia vela della SeaWind, alcuni tondini di alluminio, un giunto in gomma di aquilone, mezzo metro di scotta per gli anelli e i rinvii. Il piede d'albero è realizzato con un giunto omocinetico del truck a scoppio
.
STRUTTURA : barra ad H per il longitudinale, ad U per l'asse posteriore
RUOTE : anteriore cannibalizzata da un rollerblade con forcella realizzata in alluminio da un supporto targa per moto in aggiunta ad alcuni cuscinetti a sfere sempre del truck, per le posteriori ho smontato la "mezza" Tamiya FF01 rimasta in garage usando i giunti e le C anteriori, è possibile anche modificare convergenza e campanatura
ELETTRONICA : due servi MG995 (30 euro su ebay per entrambi), pacco da 5 celle microstilo e micro ricevente HITEC
Ringrazio
Carlo del Furia da
....il carro a vela radiocomandato.... servito per prendere spunto per la realizzazione
Ed ecco le foto...