Discussione: Mi date una mano??
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 08, 13:33   #34 (permalink)  Top
mauri6
User

L'avatar di mauri6

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
vuole adattare un'ala che probabilmente gli han dato.. a una delle fusoliere di veleggiatori che ha sparse per la cantinetta ma e' indeciso se usarre quella con un braccio di leva piu' corto oppure quella con un braccio di leva piu lungo.. da quel che ho capito io, quelle fuso hanno tutte le stesse superfici di governo, ma cambia solamente la distanza tra ala e stabilizzatore, inoltre mi par d'aver capito che l'ala che gli han dato e molto simile come dimensioni a quelle originalmente usate sulle fusoliere che h e differirebbe dalle altre per il tipo di profilo.. che sembra sia piu' sottile.. da qui la sua perplessità sul perchè modelli molto simili sulle dimensioni delle ali e dei piani di quota hanno una differenza cosi elevata sul braccio di leva (20cm) .

se tutto questo e' corretto, io dico che puo' usare l'ala che si ritrova su tutte le fusoliere citate, notando semplicemente una maggior sensibilità di manovra (certa velocita a cabrare/picchiare) con la fusoliera piu' corta.. mentre con quella piu' lunga il modello diventa piu lento (morbido e tranquillo) nelle manovre.. soprattutto nei cambi di quota.

premio nobel a Fiore
hai capito perfettamente...
delle due l'una...sei fuso come me...ed allora siamo in sintonia (in effetti si va d'accordo)
o capiscono na mazza gli altri
mauri6 non è collegato   Rispondi citando