@mekcarpe anche se non l'ho detto, i tuo i post e quelli degli altri li avevo già letti tutti ed è proprio per questo che ho detto che "
a volte è difficile contenersi"
(e questo penso si capisca anche da altri miei post)
anch'io avevo un'attività e capisco benissimo il punto di vista sia dei venditori che degli acquirenti... purtroppo non tutti hanno la "fortuna" (che sia poi una fortuna?
) di aver visto con i propri occhi le due facce della medaglia e so benissimo che molte volte le persone parlano senza cognizione di causa e solo "per sentito dire"... chissà quanti di quelli che accusano tutti i negozianti (o i liberi professionisti o altre categorie) di essere dei ladri/evasori fiscali ecc. hanno avuto il "piacere" di vedere i conti fatti dal commercialista a fine anno o l'ancora più grande "piacere" di vedersi portar via oltre la metà dei propri guadagni dalle tasse... o, ancora, quanti hanno mai provato a lavorare 15 ore al giorno (com'è successo al sottoscritto e a molti altri) per poter riuscire a portare a casa uno "stipendio" decente... senza contare tante altre cose "simpatiche" che non sto ad elencare perchè sarebbe un discorso infinito che andrebbe solo ad alimentare sterili polemiche.
Con questo, ovviamente, non voglio dire che i commercianti siano tutti santi, ci mancherebbe! ma non sono nemmeno tutti ladri! ...e la stessa cosa vale per gli utenti/acquirenti... c'è chi è disposto ad un confronto obiettivo e civile e chi invece ha le proprie idee ed è convinto di essere il depositario della conoscenza umana!
Ho sempre odiato il generalizzare le cose in tutti i campi... c'è il buono ed il cattivo in tutto e molte volte, magari a causa di brutte esperienze con qualcuno, tanti tendono ad associare il comportamento del singolo a quello di un'intera categoria... io stesso mi son sentito dare del ladro nonostante, dati alla mano, ci avessi rimesso di tasca mia solo per la soddisfazione di "far contento" il cliente.... c'è chi queste cose le capisce e chi no... amen
sciauuuu
p.s.: se quest'anno riesco a tornare in ferie dalle tue parti (purtroppo è un sacco di tempo che non riesco più a venire da quelle parti
) passo a trovarti e ci beviamo una birra assieme!!