Citazione:
Originally posted by 41fabio73@08 luglio 2005, 16:07 Francoooooo o francoooooo
nun ce capisco chiuuuu
Allora ora mi rischiario le idee
faccio un solchino da carteggiatina leggera lungo tutta l' ala in corispondenza della baio e ci applico il rowing up and down
rowing anche sul bu ( da quanto lo prendoil rowing 12o 24 )
poi appoggio l' obece tagliata bella precisa sul guscio , opportunamente isolato , e la spenello leggera leggera e uniforme di resina , ci spalmo sopra la fibra da 49,
preparo anche il sotto , quindi faccio il panino .
gli alettoni mi conviene tagliarli dopo |
Sorbole... ci riprovo:
solchettino up and down.... e baionettina zona portaservi bella a filo prescisa prescisa.... oppure mettila dopo va che l'è meglio...
Dicevamo:
rigiri l'ala con la sua controsagoma e inizi a lavorare l'intradosso come fosse l'estradosso, fai il procedimento descritto prima ci appoggi la controsagoma (nylon di mezzo, mi raccomando!) e giri; rifai il tutto per l'estradosso e metti sotto i pesi.
Il fatto di andare a posare la fibra sull'obece non va a mio parere perchè nel momento in cui incurvi il legno per appoggiarlo sul poli rischi che ti vengano grinze e bolle che non farebbero attaccare ed aderire bene il tutto al poli.
Il rowing.... quello che costa meno.... da buon genovese.... ce n'è d'avanzo del NF12, mi pare sia questa la sigla di Schaller.....