Citazione:
Originalmente inviato da F\a-18 hornet allora i telecomandi (come tutti sappiamo emettono onde radio ) ma l'aqua giustamente ne costituisce un ostacolo ti consiglio un futaba ma non sul Ghz
e di collegare l'antenna ad un galleggiante così che esca fuori dall' acqua prova e
vedi se funzionA IO HO 13 ANNI nn mi permetto di dirti cosa fare prendilo come un consiglio |
Se permettete....
l'amico che vuole costruire il sub, se ha il padr sommozzatore nei Sommegibili, dovrebbe sapere che le onde radio e l'acqua non vanno assolutamente daccordo, ne GHz, ne MHz.
L'unica che "riesce" a malappena a passare (in acqua) sono le onde corte o cortissime.la bassa frequenza viene assorbita, mentre l'alta frequenza viene riflessa mentre le OC, riescono (fino ad un certo punto) a passare, sempre mettendo conto se acqua marina o acqua dolce.
Per quanto riguarda la pulzantiera invece, si presume che debba comandare il sub in immersione. quando è fuori acqua comanda, quando è in immersione NO.
Fino ad 1mt 1,5mt "forse" non avrà problemi ma oltre .... ??
Videocamera ?!?! fattibile si e no ! anche questa funziona su frequenze radio parecchio alte, WIFI ... ???? se sei in immersione cosa ricevi ???
Tante belle cose che si vedono solo nei film, in pratica però è tutta un altra cosa.
Potresti, come stavo cercando di fare io, fare dei timer programmabili, ne potresti mettere quanti ne vuoi, accendere il sub, la radio e al comando di immersione, questo fa tutto da solo, ma .....!!!!!!
1 ) il fondale è tutto libero ?
Ci son scogli ? Alghe ??
2 ) Autonomia, traiettoria, Manovre, .....
fa tutto da solo, ma la videocamera ???
Potresti, e dico potresti, provare una vecchia radio a 27MHz (ma anche questa è una eresia, NON credo che vada), io ne ho una a 8 canali 4 proporzionali e quattro a tutta botta.
Per me l'unica cosa è programmare i timer e "rischiare" per altro contentati di poche decine di cm di profondità.
Auguri!