Citazione:
Originally posted by DoC@08 luglio 2005, 14:49 Niet solco e rowing su b.e., allora tanto vale che ci metti il listello di legno duro; la teoria di MM è di rendere sfondabile il b.e. per riparare un'area meno estesa di b.e.
Solo resina e microballe DOPO aver fatto l'ala. Anche il solco comunque lo puoi fare dopo passando una moletta tra le ricoperture. Prima cerca di far venire bene il b.e. poi si vedrà come rifinirlo; lascia un paio di mm tra le ricoperture sul muso.
Nell'ordine io metterei sul pane di poli: spennellata di resina, rowing con eventuale inquacchio per riempire le mancanze in corrisponzenza del rowing se non hai lavorato più che preciso, tessuto, spennellamento e picchiettamento per impregnare il / i teli di fibra, obece.
Gira l'ala e rinizi la trafila aggiungendo il rowing in coda al pane di poli per il b.u. prima dello strato di fibra.
Chiudi il paino e inforni......
FRANCOOOOOO......!!!! Qualche aiuto a noi miserrimi principianti? |
Francoooooo o francoooooo
nun ce capisco chiuuuu
Allora ora mi rischiario le idee
faccio un solchino da carteggiatina leggera lungo tutta l' ala in corispondenza della baio e ci applico il rowing up and down
rowing anche sul bu ( da quanto lo prendoil rowing 12o 24 )
poi appoggio l' obece tagliata bella precisa sul guscio , opportunamente isolato , e la spenello leggera leggera e uniforme di resina , ci spalmo sopra la fibra da 49,
preparo anche il sotto , quindi faccio il panino .
gli alettoni mi conviene tagliarli dopo