Citazione:
Originalmente inviato da giacomopetracca ciao a tutti...ho una domandina...è possibile fare in modo che più si aumenta il gas più diminuisce la corsa del servo del timone con un telecomando non computerizzato?
io avrei pensato di interporre un potenziometro da 10 k ohm sul filo centrale che va al servo e di collegarlo al servo dell'accelleratore con un giusto rapporto.
p.s per dooling: ne vale la pena di rifare lo scafo in fibra di carbonio??? |
Ciao Giacomo, per la prima domanda non sò cosa rispondere anche se penso che non sia necessario intervenire sulla corsa del servo/timone, la puoi limitare semplicemente con i pollici, per il secondo quesito, potresti clonare lo scafo che hai apportando qualche modifica (un redan),allungarlo leggermente e modificare la linea d'asse per rendere l'elica più orizzontale a tutto vantaggio della spinta, entro domani ti posto qualche foto del mio scafo che ho in lavorazione e che prevedo di collaudare a fine stagione essendo il porto al momento troppo trafficato.Se sei in grado di lavorare la fibra di carbonio puoi procedere tranquillamente.