Citazione:
Originally posted by ciaobelli+08 luglio 2005, 09:39--><div class='quotetop'>QUOTE(ciaobelli @ 08 luglio 2005, 09:39)</div><div class='quotemain'>[attachmentid=7683][attachmentid=7683]
Ti conviene usare tre serbatoi ausiliari e posizionarli tra le pinne per aver più stabilità [/b] |
ALT!io parlavo di un idea...della figata di fare un "modellino" pseudo simile dello shuttle.Ovvio che bisogna considerare la stabilità ma mica adesso vado a scrivere parola per parola tutti i miei passaggi mentali
Citazione:
Originally posted by ciaobelli@08 luglio 2005, 09:39 [attachmentid=7683][attachmentid=7683]
perchè con due booster solo il razzo si inclinerebbe verso uno dei lati dove non ci sono i booster, |
Non consideri i miracoli dell aerodinamica e che fanno le pinne Non solo...allora alla Nasa sono tutti molto fortunati...lo Shuttle ha solo 1 Booster e di fatti accendono anche il motore della navetta per compensare la spinta enorme del booster. Quindi si può fare...basta inclinare di poco booster e gestire le pinne
<!--QuoteBegin-ciaobelli@08 luglio 2005, 09:39
[attachmentid=7683][attachmentid=7683]
comunque per aver un buon lancio bisognerebbe sganciare perfettamente in contemporanea tutti i serbatoi.
[/quote]
MO VA?!
non lo avrei mai detto?io pensavo di farli partire uno alla volta e tenere gli altri fermi nella attesa....del tipo che si aspettino l uno con l altro
;)
Ovvio tutti assieme...l unico problema e spendere tempo e danaro per fare un sistema di sgancio multiplo...l unico spiraglio di risparmio lo offre la tecnica "Garden"...infatti io intanto ho costruito 4booster da 2,5litri con lo sgancio "Garden"...poi vedrò di costruire uno sganciatore multiplo