Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 08, 16:06   #307 (permalink)  Top
Jameson88
User
 
L'avatar di Jameson88
 
Data registr.: 10-03-2008
Residenza: Sant'Arsenio(SA)
Messaggi: 26
Invia un messaggio via MSN a Jameson88
Citazione:
Originalmente inviato da davide1977 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Mi chiamo Davide e sono di Brescia.
Ho aperto un thread postando questi quesiti ma, dato che non mi ha risposto nessuno, credo sia il caso di chiedere a voi che avete il 5#4.
Alla mia veneranda età mi sono deciso ad avvicinarmi all'elimodellismo e come tutti all'inizio, non so una mazza.
Ho comprato questo modello Sabato mattina e lo sto usando tutti i giorni anche se per poco. Non sapevo che la batteria non dura niente, quindi ho deciso di comprarne un'altra appena possibile.
Ho letto un po' di discussioni su questo forum e ho deciso di iscrivermi perchè siete una fonte inesauribile di informazioni
Al momento sono molto contento del mio acquisto, mi sono trovato bene fin dall'inizio e spero di riuscire a controllarlo bene al più presto.
Come tutti, ho notato che l'elicottero tende a girare leggermente in senso antiorario su se stesso anche se regolo il trim tutto a destra ma ho anche visto che se lo porto più in alto e, soprattutto se ha la batteria bella carica questo non succede. Tra l'altro non succede sempre, credo che sia perchè
non ho badato molto alla spia che, se non ho capito male deve essere fissa prima di iniziare a volare per il discorso autotrim.
Oggi se riesco faccio la prova e vi faccio sapere, magari mi basta aspettare prima di volare (ho provato in questi giorni e, in effetti, così va meglio anche se sono sempre in correzione).
Quello che mi preme di più è sapere cosa devo tenere sotto controllo per essere sicuro che tutto va bene, prima e dopo il volo.
C'è manutenzione ordinaria? Le forze a cui sono sottoposte le parti del modello porteranno sicuramente a delle conseguenze, devo controllare/avvitare qualcosa? La barra stabilizzatrice (scusate se nn è il termine corretto) va tarata dopo un tot? Per sapere quando che controlli devo fare?
Grazie a chi mi risponde.
Ciao
Ciao, anke io come te ho un 5g4, però bazzico in questo forum perkè è molto più popolato. cmq è un bel modello e grazie al giroscopio, rende il volo molto più semplice. La batteria dura all'incirca 15 o 20 min, dopodikè devi ricaricarla.
i trim si fanno a batteria carica perkè li il modellino rende di più.
dopo un pò di volo, la batteria inizia a scaricarsi ed è normale vedere l'eli ke inizia a ruotare legermente... per quanto riguarda la manutanzione prima e dopo il volo non credo ci siano delle regole precise
basta verificare ke la batteria sia carica e ke le pale siano apposto...
questo è quello ke so e ke posso dirti, per il resto, nn credo ci sia altro...
Buon divertimento e buon volo...
__________________
Verso l'infinito e oltre
Jameson88 non è collegato   Rispondi citando