Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 08, 16:37   #10 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo T. Visualizza messaggio
....
Ci inventeremo una classifica per modelli più umani/economici estrapolandola da quella ufficiale.
E poi non si sa mai che venga cambiato qualcosa al regolamento, in fondo le motivazioni di questa disciplina sono scaturite, da un'esigenza di rendere un pò più impegnativa la formula e creare un interesse non solo locale/regionale ma italiano e oltre e non certo di innescare una corsa a motorizzazioni con prestazioni estreme.
Di fatto per adesso le cose stanno così...
Massimo
Con quel tipo di formula non puo` finire diversamente e, cosi` come e` scritto il regolamento non lascia nessun dubbio a riguardo.
L'unica alternativa a cose del genere e` fare quello che stiamo facendo noi con la Autonomy.
Una evoluzione potrebbe essere di mettere un logger che registra i watt consumati a bordo del modello: cosi` si potrebbe unire le cose, fare classifiche lancio per lancio etc. Tuttora, pero`, non e` cosi` semplice e fattibile: richiederebbe inoltre dei costi aggoiuntivi e uno sforzo organizzativo molto maggiore.
Ora, con la nostra formula, per molti che volano tanto e spendono poco, ci sono pochi (1o 2) che lavorano poco per organizzare.

Ripeto, se vuoi giocare con l'aliante elettrico da termica e non con il razzomodellismo, basta fare la Autonomy. Quella c'e` e in tanti si divertono con modelli abbastanza dissimili, niente supermotori e buone opportunita` di competere alla pari.
Chiedi a chi ha provato... ad esempio Comanducci alias comax74 su questo forum. Nelle 2 gare che ha fatto mi pare si stia divertendo e spero di rivederlo anche alle prossime.
Lui usa lo stesso modello e motore che impiegate nella razzo categoria appena meno vitaminizzato e fa buoni risultati... se avesse una motorizzazione con un po' piu` di rendimeno a bassi consumi (e molto meno costosa), dato che ha un bel ditino, farebbe ancora meglio.

La F5B l'hanno inventata tanti hanni fa e farne un doppione piu` costoso dove si fa solo la prova di durata mi sembra proprio poco interessante.
E molti fatti recenti e meno recenti confermano che bisogna trovare altre strade che non portino ai supermotori e alle batterie fumanti

ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando