Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Non sapevo volessi usarlo per quella formula: secondo me puoi smettere di preoccuparti del costo...
Qui apro una parentesi e ti do` la mia opinione
Se vuoi salire basta che prendi almeno la motorizzazione di un F5B piu` adatta al numero di Lipo che potete usare con le batterie piu` capienti e ad elevato numero di C in scarica che trovi, altrimenti salirai sempre poco.
Quindi la fusoliera si dovrebbe scegliere in modo che ci entrino quelle batterie e quella motorizzazione che diventano il "parametro guida del progetto"
Oltretutto, con quella formula, ti converrebbe fare un modello grandino che si veda bene quando arriva a 300-400 metri perche` se si va piu` bassi forse non si fa "il pieno" se e` un po' buca.
Purtroppo, se ci si deve armare... vince chi ha il cannone piu` grosso...a meno che non sballi almeno i centri e prenda solo buchi... piu grossi del suo cannone.
Se poi vuoi giocare e` diverso, ma a quel punto va bene tutto, non sono certo 2 etti di modello a fare la differenza e quindi non starei a farmi problemi particolari.
Se non vuoi spendere puoi invece provare la nostra formula Autonomy F5J dove su un modello del genere con meno di 150 euro metti motore, riduttore, elica, batterie e regolatore e sei competitivo di sicuro.
Fine della mia opinione
Parentesi chiusa
Ciao |
Tutto vero quello che dici ...purtroppo!
Tu pensa che mi sono messo in gioco con un Pearl di 180AA come altri, ma più bravi di me e (loro) si sono difesi bene.
Non ho mai pensato di diventare vincente con un 2.5mt, ma almeno competitivo, si!
Ci inventeremo una classifica per modelli più umani/economici estrapolandola da quella ufficiale.
E poi non si sa mai che venga cambiato qualcosa al regolamento, in fondo le motivazioni di questa disciplina sono scaturite, da un'esigenza di rendere un pò più impegnativa la formula e creare un interesse non solo locale/regionale ma italiano e oltre e non certo di innescare una corsa a motorizzazioni con prestazioni estreme.
Di fatto per adesso le cose stanno così...
Massimo