Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 maggio 08, 18:26   #8 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo T. Visualizza messaggio
Purtroppo ho bisogno di motorizzazioni importanti, visto la nuova regolamentazione di F5J...!
in gara ho visto fare a candela 300Mt di quota e forse di più con tempi motore di 8-13 secondi anche con modelli di 3.50 e 4mt di AA.
Quindi risparmiare 200 gr c.a diventa importante.
pensavo di motorizzarlo con Plettemberg Mosquito.
massimo

Non sapevo volessi usarlo per quella formula: secondo me puoi smettere di preoccuparti del costo...

Qui apro una parentesi e ti do` la mia opinione
Se vuoi salire basta che prendi almeno la motorizzazione di un F5B piu` adatta al numero di Lipo che potete usare con le batterie piu` capienti e ad elevato numero di C in scarica che trovi, altrimenti salirai sempre poco.
Quindi la fusoliera si dovrebbe scegliere in modo che ci entrino quelle batterie e quella motorizzazione che diventano il "parametro guida del progetto"

Oltretutto, con quella formula, ti converrebbe fare un modello grandino che si veda bene quando arriva a 300-400 metri perche` se si va piu` bassi forse non si fa "il pieno" se e` un po' buca.

Purtroppo, se ci si deve armare... vince chi ha il cannone piu` grosso...a meno che non sballi almeno i centri e prenda solo buchi... piu grossi del suo cannone.

Se poi vuoi giocare e` diverso, ma a quel punto va bene tutto, non sono certo 2 etti di modello a fare la differenza e quindi non starei a farmi problemi particolari.

Se non vuoi spendere puoi invece provare la nostra formula Autonomy F5J dove su un modello del genere con meno di 150 euro metti motore, riduttore, elica, batterie e regolatore e sei competitivo di sicuro.
Fine della mia opinione
Parentesi chiusa

Ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando