Citazione:
Originalmente inviato da merengue aggiungo anche che se si tratta di sturmo kit peppe, il peso deve stare nei 1200g. In questa configurazione, lo sturmo è capace di virate ad angolo ad alta velocità, quindi il problema non starebbe nella cellula ma altrove (nel peso e nel baricentro, appunto, uniche variabili a questo punto..) |
Assolutamente non credo che ci sia alcun problema progettuale etc, ne ho 4 di sturmovick da 2 anni... e so che è un progetto ottimo... scherzi?
c'è qualcosa che non va nel setup corrente; il peso è a circa 1200 grammi nella versione a scoppio, e 1300 grammi nella versione elettrico, e quello elettrico snappa meno...
Per SNAP intendo High Speed Tip Stall, quindi stallo d'estremità ad alta velocità dovuto ad angolo d'attacco troppo elevato e quindi alla separazione laminare. Resti inteso che comunque lo sturmo fa virate quasi ad angolo, ma non più come prima, nette etc, perchè appunto per non stallare sto sempre attento con il cabra, e questo , quando insegui un'altro sturmobestia che sta a puntino.... non è bello.... perchè fai la figura del pivello.
Dicevo che Domenica sera ho visto che la semiala destra è parecchio più pesante, si vede che nella verniciatura, ci sono andato pesante su quella semiala, infatti quando snappa si avvita a destra... questo può aver influito.
Inoltre non credo di essere esattamente a 10cm dal BE per quanto riguarda il baricentro, L'OS .25 è pesantuccio, e poichè ho una batteria piccola da 350mah per controbilanciare non basta, dovò metterci una 600man, e spostarla indietro. spostanto il CG fino a 100--105mm dal BE.
Lezione imparata...
la realtà è che sono tutti migliorati molto nella messa a punto, e io l'ho fatto alla carlona...e combattendo contro sturmovick e Ki64 e thun etc...tutti ben settati, ho fatto la quaglia... ottimo... è una bella tirata d'orecchie in tempo prima del WASG....
vedremo di migliorare alla prox...