finalmente ci sono riuscito, dopo aver cambiato motore e averlo rodato finalmente il trainer 40 ha spicacto il volo. Il motore va che è una favola, si carbura benissimo e addirittura non ho dovuto toccare di un millimetro la vite del minimo.
LA potenzA C'è tutta e si fa sentire, la regolarità è garantita. I piccoli problemi ci sono stati naturalmente. All'inizio il motore prendeva aria da tutte le parti( piccolo difetto al serbatoio) ma ora va che è una meraviglia. LA differenza con il g21/46 c'è eccome. Il modello decolla in pochi metri e tira che è una meraviglia.
ho fatto in totale 2 voli. Nel primo lo ha fatto decollare,lo ha trimmato e poi ho potuto pilotarlo io. Ho fatto principalmente delle simulazioni di atterraggio. IL presidente che me lo ha collaudato mi ha detto, " se mi fai 8 passaggi su 10 in asse con la pista puoi atterrare. 8 passaggi non li ho fatto e quindi lo ha fatto atterrare lui. IL secondo volo è stato il più bello. MI ha fatto fare alcune manovre sulla pista per vedere se andavo in asse con la pista e poi mi ha fatto decollare da solo. Tutto ok naturalmente e il modello ha preso quota rapidamente. MI sono esercitato nelle solite manovre di atterraggio, questa volta però ho fatto 10 su 10 a bassa quota e ho potuto atterrare. Che manovra ragazzi. Davvero stupendo
vedere il modello a bassa quota con il sole che scendeva e il motore al minimo. Manovra perfetta. A 5 metri mi dice " taglia il motore" e l'aereo scende praticemente da solo. Un atterraggio perfetto senza cangurate e in asse con la pista. Accolto dai bravo di tutti e dalla pacca del presidente sono diventato socio a tutti gli effetti del GAV.
Che giornata