Citazione:
Originalmente inviato da Creative Salve ragazzi, questa settimana sono in ferie sto volando tutti i giorni.
Ho un Hurricane 550 interamente di scatola e per di più monta dei comunissimi servi S3001 (provvisori sino a quando le finanze non saranno in rialzo).
Ora, dopo un bel po' di voletti, mi sento già abbastanza sicuro di tenare qualche semplice manovra acrobatica come un looping.
Il fatto è che tale ely monta delle pale in legno e i servi sono quelli di cui parlavo prima. Secondo voi un looping è azzardato per l'equipaggiamento in questione. Potrebbero non reggere lo sforzo i servi o le pale?
Ditemi voi. |
Vai tranquillo, e poi c'è modo e modo di eseguire i looping, se usi correttamente il passo (alla fine il segreto è tutto lì), il carico "alare" sul rotore è minimo in quanto "GRADUALE"....
E' ovvio se gli dai delle mazzate violente, le pale ne risentono di più, rischi di scendere violento..Ma in ogni caso credo proprio che non le romperai
E' più facile che un aereo si pieghi in 2 (mi è già successo
) come un libro,che un heli spacchi le pale del rotore....
I servi sono scarsini, ma ce la fai lostesso, ti assicuro che per il looping basta davvero poco