Discussione: Fionda elastica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 maggio 08, 10:58   #12 (permalink)  Top
mac70
User

L'avatar di mac70

Data registr.: 08-06-2004
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
La tua ala sembra sicuramente robusta(forse pure troppo) nel normale impiego, consentendoti figure acrobatiche senza problemi.
Diversa è la situazione del lancio con fionda; la forza esercitata dall'elastico è decisamente superiore a qualunque manovra acrobatica tu possa fare con quel modello, se lo tendi più del necessario.
Io ho visto il mio Easy Glider tentare di diventare un ornitottero, quando ho tirato un po' troppo la fionda, molto più potente della tua.
Non so effettivamente quanta potenza possa sviluppare il tuo elastico; procedere per gradi mi sembra la cosa più sensata.
Per avere un'idea di quanto tendere, misura la lunghezza dell'elastico in numero di tuoi passi e poi inizi a tendere contando i tuoi passi.
Bene, io dovrei lanciare un modello "clone" dell'Easy Glider, quindi volevo sapere che tipo di elastico e che tipo di nylon hai usato, potrei prendere quello da portapacchi da 4mm e come dici te tenderlo un pò alla volta, ma qul'è il rapporto con il nylon?

X Giangiu, nelle mercerie, dove si vendono articoli per sartoria hanno un'elastico tondo multifilamento, rivestito in stoffa, si usa sui giubotti o su alcune maglie, che parte da 3mm di diametro e sembra abbastanza morbido, potresti provare con quello.-

Ciao Maurizio.-
mac70 non è collegato   Rispondi citando