Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 maggio 08, 03:26   #35 (permalink)  Top
sanzone
User

Data registr.: 22-06-2005
Eccomi. Io non dico che voglio il motore pronto all'uso, che ci metti la miscela, lo scaldacandela, tiri la cordicella e ci corri per una giornata intera... però quando riesci a ricavarti un buco in settimana per farti una corsetta e poi il modello non va...

Ero riuscito a farlo partire, avevo più o meno carburato e mi ero fatto un paio di serbatoi. Spenta la macchina, la provo a riaccendere ieri e manco a pagarla. Non ho toccato niente dall'ultima volta, sono stato un'ora per farla andare in moto. Andiamo per esclusione: scaldacandela carico, mezzo serbatoio, qualche pompata con la marmitta tappata per fare arrivare la miscela nel carburatore. Niente, provo a svitare un po' la candela perchè andava un po' duretta e niente, anzi a furia di provare usciva miscela dalla filettatura della candela.

Il motivo mica l'ho capito?!
Dopo un'ora circa riesce a partire. Si fa per dire. Devo ricarburare tutto perchè si spegne, non tiene il minimo ecc. Dopo circa 3 ore sono riuscito a fare 2-3 giretti e ho buttato quasi 2 serbatoi di miscela!

Facendo delle prove con il radiocomando ho notato che regolando il minimo meccanico ad un certo punto quando acceleravo e tornavo indietro il rubinetto non tornava nella posizione iniziale, bisognava frenare e ritornava a posto. Può essere un problema di tiranteria?
sanzone non è collegato   Rispondi citando