Citazione:
Originally posted by renxxx1981@07 luglio 2005, 22:01 sto ultimando un mini aliantino(mini nimbus by renzo tabellini) ma ho il problema che una semi ala mal si accoppia alla fusoliera.Non voglio usare nastro per mascherare ogni volta che volo e quindi cosa fo?resina credo no?il problema è che non ho l'aerosil,si può fare lo stesso?chi ha pratica mi dia consigli.. che non mi resti l'ala incollata!!!!
grazie.. |
Dovresti procurarti aerosil e fibrette taglaite, carteggiare il gelcoat sul karman, mettere del domopak sull'ala, fare una bella pappetta di resina addensata con i suddetti componenti e spalmarla sul karman; mettere l'ala in posizione e la sciare asciugare (occhio che la resina non si infili nelle baionette altrementi incolli tutto). In caso puoi fare i punti di lista come fanno i muratori per i pavimenti (fai i malloppi in due o tre punti, fai asciugare e poi riempi il resto livellando con una spatola, rigone, righetta.... quello che vuoi).
Ma quanto è questa fessura? Non dipenderà dalla baionetta storta o portabaionetta montato non in squadra? Le ali sono a croce rispetto alla fusoliera?
Se le ali non sono ancora ricoperte puoi aggiungere degli strati di balsa sulla centina alla radice.