Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 08, 19:12   #6 (permalink)  Top
pablo000
User

L'avatar di pablo000

Data registr.: 11-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da loris2 Visualizza messaggio
Io di consigli non te ne posso dare, visto che sono piuttosto nuovo anch'io.
Ho praticato un giocattolocontrorotante walkera 5.4 per un anno e poi un procopter distrutto al novantesimo volo in hovering.... PERO'...... ho capito una cosa.:
Ho capito che il tempo è denaro. Che è una risorsa preziosa.
Che senso avrebbe investire una quantità di tempo per imparare a far volare a boiata se con lo stesso tempo prendo un brevetto di pilotaggio di un elicottero vero? A che pro tanto sforzo?
Un esperto mi ha detto che con lo stesso tempo che perdo a tenere in aria una sciocchezza, se usassi un classe 600 sarei diventato molto bravo.
Ed è un peccato perdere mesi su mesi per risparmiare anche 500 euro. Il tempo vale di più.
Da qui la scelta. O faccio una cosa seria o non vale il tempo che perdo per investirlo su una sciocchezza che sta per aria (forse).

pienamente ragione ma la cosa se posso permettermi è SOGGETTIVA ... e dipende dai mezzi e dalle possibilità ...

Avendo a disposizione un capannone con un 5x5m a disposizione di spazio liberi a me rimane molto piu comodo un KING che un CLASSE 600 ... perche in quell poco spazio senza vento ho potuto fare in tutta tranquillita ogni volta che ne avevo voglia una 60 di scariche di Hovering ... cosa che con un Classe 600 non mi sarei potuto sognare ...
Per non parlare del "volato" .. che ho iniziato da poco ... lavoro e il tempo scarseggia , mentre con il king mi azzardo a volicchiare ogni qual volta che riesco (per ora molto poco) nel campo da calcio vicino a casa ... con il 600 dovrei trovare uno spazio in aperta campagna ... cosa non facile ... il che si tradurebbe in un NON volare!!!!
Per non parlare poi della spesa ... che con il costo della SOLA meccanica del 600 ci ho preso il king e gy240 usati .... RTF

Ovvio ho un mezzo professionalmente molto peggiore ma che mi permette di divertirmi di piu ... certo che un classe 450 (magari t-rex) mi darebbe gli stessi vantaggi con maggior precisione e professionalita!!!
Ma costerebbe circa il doppio!!!!

è tutto un compromesso ... bisogna ben valutare i pro e i contro che dipendono dalle proprie possibilita prima di muoversi e comunque sia cercare di evitare cio che tutti sconsigliano .... o prepararsi al peggio!!!
Walkera 5#8
Esky King + Gy240
pablo000 non è collegato   Rispondi citando