Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 08, 18:19   #25 (permalink)  Top
zulter
User

L'avatar di zulter

Data registr.: 05-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mfgbruneck Visualizza messaggio
Che io sappia la mia Fx 30 deve avere 100Mw!

Domenica esavamo gli unici a volare a Molinella con la 2.4!

Siamo volati LONTANISSIMI e non abbiamo avuto MAI problemi!

Saluti Miki
Cerco di essere ottimista, visto la spesa che ho affrontato per il passaggio alla 2,4 ghz, comunque sabato e domenica sono accaduti dei fatti strani ovvero:
Sabato, mentre un amico stava volando, anch'egli con la 2,4 ghz, improvvisamente il modello non gli ha più risposto per oltre 5 secondi, questo fatto ha provocato l'inevitabile impatto del modello, da ciò sono cominciati dubbi, perplessità, ipotesi, illazioni, idee ecc. ecc. ecc. ma ero sicuro che la causa si nascondeva nel fatto che i suoi moduli costavano meno della mentà dei miei....
I giorno successivo stessa situazione ma con salvataggio in extremis merito anche della sua bravura, ancora di più volevo imputare la cosa al fatto che la sua radio non è blasonata come la Futaba, solo che purtroppo, dopo qualche minuto è capitato anche a me ovvero, modello in volo, do alettoni e quello se ne trafotte per ben 3/4 secondi dopodichè non ho più avuto problemi spingendolo anche molto lontano (nell'ordine dei 400 500 mt.).
E c'è dell'altro, il mese scorso è venuto un altro amico con la 2,4 ghz e dopo aver lanciato un modellino elettrico (ad uso cavia), alla distanza di dirca 30 metri è letteralmente impazzito per poi ritornare a funzionare perfettamente, volevo dare la copla al fatto che aveva modificato l'antennina ma adesso ho seri e forti dubbi in proposito.

Che il sistema a 2,4 ghz sia buono non lo metto in dubbio, ma che sia esente da disturbi è pura utopia.

Per quello che riguarda la potenza di uscita dei moduli Futaba, ho cercato di documentarmi il più possibile ma senza avere le risposte che volevo (risposta tecnica del negoziante...."BOH!!!!") , quindi non sò se esce a 30 a 50 o 99 mW. E questa è un'altra cosa che mi da fastidio perchè tutte le altre cianfrusaglie che ho a casa hanno bello stampato sulla confezione un bel vademecum tecnico, ad esempio il mio modem route riporta come potenza in uscita 100 mW e trasmette a 2,4 ghz. Peccato che non posso utilizzare il D-Link (marca di hardware molto commerciale) a posto della futaba.
zulter non è collegato   Rispondi citando