Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada a parte che penso che la procedura di .. configurazione .. sia piu' una rottura che altro.. forse conviene semplicemente far accendere la candela . fino ad un tot % di stick motore... come fanno gli attuali..
per lo spegnimento.. dopo che ho messo il trim del motore al minimo per spegnerlo lo rialzo... così da essere pronto per il prossimovolo... mentre il micro sentendo il minimo piu alto la riaccenderebbe...
forse meglio un pulsantino per far lo start della candela... ed una sicurezza che avvisa che lo stick del motore non e' al minimo.. altrimenti si rischia come e gia successo che il motore va in moto.. e con lo stick al massimo.. il modello.. avanza. tagliuzzando.. qualche dito.. |
Sì, questo tema non è da sottovalutare, la sicurezza prima di tutto:
"a ME MI piacciono tutte le mie 10 dita!!"
Dunque, l'idea è: quando il micro sente che va sotto il minimo, spegne la candela e la tiene spenta anche se sente il minimo che torna su; aspetta quindi che venga dato un comando di ri-attivazione da parte dell'utente attraverso, come dici tu, un pulsantino.
Se vogliamo un oggetto semplice semplice, la procedura di configurazione non serve, ma per funzioni un pò più "ricercate" non c'è altro modo che fare imparare alcune cose al sistema.