BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Progettiamo Insieme Un Accenditore Per Candele?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 08, 17:29   #6 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.913
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Ottima osservazione!
visto che il micro ha risorse praticamente infinite, si potrebbe pensare di utilizzare il comando del gas per fare "imparare" al micro che tipo di candela ha il motore, questo più avvenire con una procedura di configurazione da fare una sola volta, o quando viene cambiata la candela.
Per spegnere la candela a motore spento, la vedo così: fare imparare al micro la posizione del minimo, quando lui sente che lo stick va sotto al minimo impostato vuol dire che abbiamo intenzionalmente chiuso tutto il carburatore e spento il motore.... e lui spegne la candela.
a parte che penso che la procedura di .. configurazione .. sia piu' una rottura che altro.. forse conviene semplicemente far accendere la candela . fino ad un tot % di stick motore... come fanno gli attuali..

per lo spegnimento.. dopo che ho messo il trim del motore al minimo per spegnerlo lo rialzo... così da essere pronto per il prossimovolo... mentre il micro sentendo il minimo piu alto la riaccenderebbe...

forse meglio un pulsantino per far lo start della candela... ed una sicurezza che avvisa che lo stick del motore non e' al minimo.. altrimenti si rischia come e gia successo che il motore va in moto.. e con lo stick al massimo.. il modello.. avanza. tagliuzzando.. qualche dito..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando