Settare l'elevatore!
Ho ormai accumulato un bel numero di ore al simulatore, pilotando un cessna dalle caratteristiche molto vicine al mio CALMATO. In volo non ho mai avuto difficoltà nel pilotare (mi concedo anche qualche figura acrobatica tipo loop e volo rovescio) ciò che ha richiesto un po' di tempo in più è stato perfezionare gli atterraggi. Adesso attero bene - 10 volte su 10 - anche se trovo ancora difficolta ad allinearmi, come vorrei, all pista. Credo che questo però sia dovuto anche allo scarso senso della posizione nello spazio che si ha con il simulatore. Vedremo in pista. Mi resta una cosa da capire: quando do gas a manetta l'aereo tende a salire e questo credo sia normale; se tolgo gas perde velocità ma vola ad un altitudine pressochè regolare. Questo accade quando lo stick del gas è 3/4 della corsa. A mezzo stick l'aereo comincia a perdere quota.
La domanda che faccio a questo punto è: c'è una regola per settare correttamente l'elevatore?
Grazie