Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 08, 12:57   #102 (permalink)  Top
ciccio59
User

L'avatar di ciccio59

Data registr.: 11-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Abusus Visualizza messaggio
Ciao resto sempre in attesa come valido acquirente..
Ciao Abusus, non dimentico, ma... non ho risposto prima xchè il tempo non era e non è ancora arrivato, anche se.... ieri ho laminato la prima
100gr/mq vetro sullo stampo, carbonio 160gr/mq, vetro 80gr/mq, peelply, microforato, feltro assorbente e in vuoto, e qui il problema....
ClaudioD mi aveva suggerito di tagliare la prua dello stampo e, dopo laminato, incollare a prua una ordinata di legno, ma non l'ho fatto... e l'ho pagata... per riuscire a mettere in vuoto lo stampo ho avuto mille difficoltà, il sacco non chiudeva, i vari tessuti non volevano infilarsi nella prua.... insomma taglierò quella prua prossimamente....nel frattempo il "Dragone" (che andrà sulle murate) è dal "plotterista" x il taglio....
qualche immagine...

vetro, carbonio, peelply e microforato nello stampo...

la laminazione completa in vuoto e in forno....

e lo stampo della coperta quasi pronto da sformare dal modello della stessa...viste le difficoltà con lo stampo dello scafo, su quello della coperta ho messo un unico rinforzo centrale di irrigidimento (in mogano e resinato ovviamente), così potrò usare un sacco tubolare per il vuoto, mooolto più facile...

nei prossimi giorni vedrò i risultati...

Buon vento

Ultima modifica di ciccio59 : 13 maggio 08 alle ore 13:02
ciccio59 non è collegato   Rispondi citando