Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Mi chiamo Davide e sono di Brescia.
Alla mia veneranda età mi sono deciso ad avvicinarmi all'elimodellismo e come tutti all'inizio, non so una mazza.
Ho comprato questo modello Sabato mattina e lo sto usando tutti i giorni anche se per poco. Non sapevo che la batteria non dura niente, quindi ho deciso di comprarne un'altra appena possibile.
Ho letto un po' di discussioni su questo forum e ho deciso di iscrivermi perchè siete una fonte inesauribile di informazioni
Al momento sono molto contento del mio acquisto, mi sono trovato bene fin dall'inizio e spero di riuscire a controllarlo bene al più presto.
Come tutti, ho notato che l'elicottero tende a girare leggermente in senso antiorario su se stesso anceh se regolo il trim tutto a destra ma ho anche visto che se lo porto più in alto e, soprattutto se ha la batteria bella carica questo non succede. Tra l'altro non succede sempre, credo che sia perchè
non ho badato molto alla spia che, se non ho capito male deve essere fissa prima di iniziare a volare per il discorso autotrim.
Oggi se riesco faccio la prova e vi faccio sapere, magari mi basta aspettare prima di volare. Quello che mi preme di più è sapere cosa devo tenere sotto controllo per essere sicuro che tutto va bene, prima e dopo il volo.
C'è manutenzione ordinaria? Le forze a cui sono sottoposte le parti del modello porteranno sicuramente a delle conseguenze, devo controllare/avvitare qualcosa? La barra stabilizzatrice (scusate se nn è il termine corretto) va tarata dopo un tot? Per sapere quando che controlli devo fare?
Grazie a chi mi risponde.
Ciao