Citazione:
Originalmente inviato da grakula Mi piacerebbe saperne di più e magari trovare i disegni, magari per capire meglio com'è fatta.
Allego le immagini:
Qualcuno ne sa qualcosa? |
Senza nulla togliere alla libertà di ciascuno di guardare oltre la linea del già fatto - e quindi di esprimere le personali opinioni - mi sembra pura accademia. Da sempre c'è chi costruisce veicoli curiosi per forma e dimensioni: automobili a forma di aereo, aerei a forma di botte del vino. Questo ha fatto una barca a forma di balcone tirolese con portavasi per i gerani. Benissimo, purchè si voglia considerarla una semplice curiosità, alla stregua delle vasche da bagno a vela. Ma mi sembra eccessivo mettere in discussione tutte le teorie di fluidodinamica e le leggi di sostentamento. Fatto salvo il principio di Archimede, chiunque abbia un minimo di conoscenze teoriche non può seriamente considerare questa una "barca", semprechè non riusciamo prima a spiegarci come facciano a volare i dischi marziani e rinnegare totalmente gli studi e le teorie dei miseri progettisti terrestri. Ciò non toglie che sia curiosa e che a qualcuno possa anche piacere.
Ciao
Max