Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 08, 23:09   #8 (permalink)  Top
mauro.ofx
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
In linea di principio serve un calettamento verso il basso del motore in quei modelli che hanno un profilo alare asimmetrico (quindi particolarmente portante) e in cui la linea di trazione sia molto più bassa del centro di pressione. Normalmente i modelli da 3D e acrobatici in genere, non hanno queste caratteristiche e sono biconvessi simmetrici e con ala media o bassa. Un esempio particolare in cui potrebbe essere necessario addirittura un calettamento positivo del motore è la serie deglli acrobatici CAP 232 in cui la insolità conformazione dei piani di coda, uniti all'ala bassa e alla trazione motore (che è molto alto) creano un affetto picchiante sotto motore.
In definitiva i modelli 3D, nella stragrande maggioranza dei casi, necessita solo di calettamento a dx. La quantità di destro, dipende anche dai gusti personali. C'è chi preferisce averne molto, con differenze evidenti in alcune fasi di volo da un lato all'altro e chi preferisce inserire miscelazioni motore>deriva calettando molto meno.
Ehm... scusa mi guarderesti questo post:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...gravita-4.html

Magari hai una soluzione per me... Grazie!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando