BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - ASW15 Robbe.........
Discussione: ASW15 Robbe.........
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 08, 22:58   #46 (permalink)  Top
mac70
User

L'avatar di mac70

Data registr.: 08-06-2004
Citazione:
Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
Ciao Maurizio ,

io ho fatto il volo di collaudo in condizioni critiche , con vento forte e baricentro ad occhio , sono molto contento del tuo feedback positivo sul modello , purtroppo io ho qualche grammo di peso in più : motore da 70gr e batterie credo da 120 gr .....

aspetto una giornata senza vento per riprovare .....

il mio Asw aveva le squadrette giuste , ho notato anche io che sotto motore cabra parecchio , metterò una rondella per dare 1 grado negativo al motore ......

ho fatto la modifica suggerita nel sito francese per costruire una basetta per appoggiarvi la batteria lipo che così và a coprire i 2 servi in fusoliera ( senza ostacolarli ) .....

non ho ben capito come hai miscelato gli alettoni con il direzionale : me lo potresti spiegare ?

Tu quindi voli con lipo da 900 mah 2 celle ? Ma quanti Ampere ti succhia il motore e con che elica ?
mmmm .......io sto sui 10-15 Ampere con motore BL da 28x35mm 1500 KV ed elica 8x5 ......è troppo ?

grazie
buoni voli a tutti con l'ASW 15 !!
Andrea
Ciao Andrea, allora gli alettoni li ho miscelati, su suggerimento, al 50%, ti spiego, posseggo una radio Futaba FF9, quindi devi settare il mix alettoni-direzionale e imposti un valore di circa 50% che rivedrai in seguito dopo aver provato la miscelazione in volo, ovvio che se hai un'altra radio devi usare i parametri di quest'ultima, per quanto riguarda il movimento, sia gli alettoni che il direzionale devono muoversi nello stesso verso cioè alettoni dx - direzionale dx, in questo caso lo stick alettoni funziona su entrambe mentre lo stick direzionale solo su questo, in modo da mantenere il naso dell'aliante sempre verso l'interno della termica così da girarci dentro.-
Per quanto riguarda le batterie ho un pacco lipo da 900mAh tre celle che pesa 80gr., il motore da 930Kv e l'elica è quella di serie credo 8/6 però non ho ancora misurato gli assorbimenti.-

Ciao Maurizio.-
mac70 non è collegato   Rispondi citando