Discussione: salto h101
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 luglio 05, 18:37   #7 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Dunque:
la fibra da 49 va bene ma non un telo unico; in corrispondenza dei cassoncini devi fare il classico triangolo oltre al telo principale, Non so in pianta gli alettoni quanto siano lunghi, ma potrebbe essere un'idea prolungare il triangolo in modo da andare a rinforzare la zona dove iniziano gli alettoni, zona di possibile rottura oltre alla zona scasso servi. Non so che spessori si trovino in via dei giustiniani ma se trovassi uno 0,6 andrebbe bene; fabio sullo schweizer ne ha messo uno da 1,5 o 1,2 ma mi pare molto pesante anche se resistente. Chiedi a lui per sapere cosa hanno. Sarebbe un'ottima cosa riuscire a fare il doppio strato di obece come ha fatto bettini sullo Swift ma dev'essere un lavoraccio riuscire a farlo bene... non so.
Il rowing o nastro uni in corrispondenza dei cassonetti cercando di sovrapporli anche ai cassonetti (ricordati dove li metti di preciso per non interromperli quando farai il buco per i servi. Già che ci sei potrebbe essere un'idea annegare già una baionettina in corrispondenza dei futuri scassi dei servi.
La baionetta che entra nell'ala dev'essere il 10% della semiapertura e il cassonetto il 20%; c'è indicato nel mio articolo dove trovi anche un po' di note per le baionette.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando