Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 08, 19:51   #10 (permalink)  Top
Valerioraptor
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Michele88 Visualizza messaggio
Grazie dell'interessante panoramica Valerioraptor!
Sarei curioso di sapere la spinta e il peso in odv da mantenere per queste due -motore 2W alfa 5 pale e celle da 1800(270W)
-ventola Het e 2W e celle da 3700 minimo (460W)
p.s.
ditemelo pure se il programma di calcolo per le ventole intubate è abbastanza affidabile così eviterò di annoiarvi con le mie domande, anche se ammetto che le risposte date da voi mi danno comunque una sicurezza in più...
con la prima sei sopra ai 600gr, il mio mig alfa che pesa 570 stà in hovering e fose sale un po'... con il 2W e la het starai sul chilo con celle buone. grossomodo si può dire che col primo setup ci fai volare un sabre di 8 etti, con il secondo uno di 1200gr, ovviamente si intende in maniera realistica. col primo setup credo tu possa arrivare a 15-16dm2 di superfice alare, con il secondo anche a 25. cmq sappi che tutto dipende da una buona riuscita dei condotti, per un Sabre che dovrà essere relativamente lento, stringerei poco il cono di coda e farei unabella presa d'aria, con uan superfice di poco superiore a quella spazzata dalla ventola. se invece vuoi andare forte strizza sia l'ingresso che l'uscita, ma potresti aver bisogno della fionda o dei carrelli per decollare. Il programma è molto affidabile

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando