Citazione:
Originalmente inviato da Michele88 Grazie dell'interessante panoramica Valerioraptor!
Sarei curioso di sapere la spinta e il peso in odv da mantenere per queste due -motore 2W alfa 5 pale e celle da 1800(270W)
-ventola Het e 2W e celle da 3700 minimo (460W)
p.s.
ditemelo pure se il programma di calcolo per le ventole intubate è abbastanza affidabile così eviterò di annoiarvi con le mie domande, anche se ammetto che le risposte date da voi mi danno comunque una sicurezza in più... |
con la prima sei sopra ai 600gr, il mio mig alfa che pesa 570 stà in hovering e fose sale un po'... con il 2W e la het starai sul chilo con celle buone. grossomodo si può dire che col primo setup ci fai volare un sabre di 8 etti, con il secondo uno di 1200gr, ovviamente si intende in maniera realistica. col primo setup credo tu possa arrivare a 15-16dm2 di superfice alare, con il secondo anche a 25. cmq sappi che tutto dipende da una buona riuscita dei condotti, per un Sabre che dovrà essere relativamente lento, stringerei poco il cono di coda e farei unabella presa d'aria, con uan superfice di poco superiore a quella spazzata dalla ventola. se invece vuoi andare forte strizza sia l'ingresso che l'uscita, ma potresti aver bisogno della fionda o dei carrelli per decollare. Il programma è molto affidabile