Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 08, 15:55   #141 (permalink)  Top
efemerol
User
 
L'avatar di efemerol
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: brescia
Messaggi: 37
Perplessità...
scusate non mi sono stato a leggere le 14 pagine di questa discussione ma sono rimasto colpito su alcuni messaggi relativi agli importi di vendita che in america sarebbero più convenienti rispetto all'Italia...
ora da buon ragazzo di campagna mi sfuggono alcuni dettagli evidentemente.
per ordine mi domando:

- visto il valore dell USD attuale dovrebbe essere piu conveniente acqustare dagli states che non vendere negli states!!! ergo com'è possibile che un modello di fabbricazione italiana mi costi meno comprarlo oltre oceano che non in italia considerando che anche in america esistono costi di trasporto ed oneri dogananli nonchè IVA VAT che dir si voglia???

- la logica dei grandi numeri poi mi sconcerta ancor più in quanto se un lago ha 10 pesci da pescare a prescindere su quale riva io mi trovi con la mia canna sempre 10 pesci nel lago ci sono da pescare....della serie se italia + usa globalmente assorbe mille heli che mi cambia che 90 vadano in usa e 10 restano in italia? io come produttore spalmo i miei costi aziendali sulla totalita della produzione e calibro i costi su questo....certo che se voglio agevolare gli yankees faccio pagare agli stolti utenti italiani quello che non faccio pagare ai SIGNORI americani...politicamente corretto? scorretto? BOH?
sarà ma io msheli non lo acquisterò ne di la ne di qua

ovviamente è una riflessione a voce alta e quello che dico possono essere esternazioni opinabili
efemerol non è collegato   Rispondi citando