C'e da dire che nell'auto modellismo è quasi impossibile di trovarsi nell'irrecuperabilita del modello, se imposti il fail safe che per qualche problema frena tutto non hai problemi di nessun tipo, anzi se ci sono interferenze ti incazzi come una bestia perchè mentre sei tranquillo che giri lei da sola prende e inchioda.
Secondo me spegnere il motore non serve a nulla, non è come nell'aereomodellismo che in caso di perdita di segnale imposti un fail safe che spegne il motore e i servi si mettono in condizione di mandare in vite il modello per non farlo finire dove non si vuole.. la macchina quando è ferma è ferma, per di + se c'e un fail safe che gli dice di frenare.
Regolare i trim per tenerla accelerata serve a spegnere la macchina ad ogni frenata, e in + per chi diceva di regolare il tirante dell'acceleratore in modo che quando frena rimane sempre un po accelerata serve a rancare via il carburatore quando dai gas al 100%.
Non conosco le tue esigenze specifiche per la quale devi assolutamente spegnere il motore, ma nella maggior parte dei casi è meglio avere il modello che frena invece di spento, in + hai un'ottima radio e non credo che avresti problemi di uscire dalla portata della radio, è + facile che perdi di vista il modello.
|