Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 08, 12:07   #3 (permalink)  Top
MarcAntonio
Sospeso
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
ciaoooo
da quello che ho visto che se aumento troppo con la corsa dell'elevatore questo fenomeno è molto frequente, diminuendo la corsa i modelli snappano sempre mene fino a sparire..
ma credo che questo lo sai anche tu praticamente faccio delle prove e tiro loop ad oltranza e modifico la corsa diminuendola, quando non snappa più sto a posto.

si potrebbe provare ad usare un dual rate, ma non credo uno ha il tempo e la capoccia per stare a giocherellare anche con un interruttore sulla radio mentre si pilota un areo in mezzo ad altri 5....

il mixaggio "asimmetrico" lo vedo difficile da gestrire, pensa ad una cabrata leggere a continua, ti si muove un solo alettone e il modello sicuramente andarà a una parte.
Ho sentito parlare invece di flap con elevatore per stringere meglio le virate, ma ho solo sentito.. e mai provato..

ciaoooo
si Zott,
diminuendo elevatore sparisce lo snap, ma sinceramente non riesco a chiudere le virate e stringerle bene, con la corsa ridotta. Sicuramente lo snap si può ritardare facendo un bilanciamento laterale preciso, invece adesso un'ala, la destra , quella con motore e marmitta pendente, è più pesante.
L'altro modo sarebbe il disassamento del motore verso la parte opposta dello snap, e un altra miglioria sarebbe quella di raffinare il baricentro spostandolo indietro un pò alla volta, e questo pure ritarda lo snap. Volevo sapere se effettivamente ci fosse un modo più veloce...visto che tempo per volare e raffinare ne ho davvero poco. Insomma alla fine il modello settato a dovere ha un'enorme vantaggio in virata, ad ogni virata, gli altri schizzavano via , anche per i motori più freschi e performanti, ed io restavo a lottare con cabra ed alettoni....
mi sa che devo ritornare a volare di più... e settare un pò alla volta il tutto...
scorciatoie non ce ne sono.
A presto e grazie...
MarcAntonio non è collegato   Rispondi citando