Citazione:
Originalmente inviato da array1973 ciao poldo e grazie...forse ci conosciamo anche
cmq non sono sardo, ma romano trapiantato
Ecco...il GOVERNOR!!! Da quello che so è un marchingegno elettronico che mantiene costanti i giri del motore...ma che vantaggi pratici comporta? una lista di modelli + usati? quale consigliato? |
Ho scritto "paesano" tra virgolette proprio per quello, anche io sono Romano trapiantato
Il governor si hai detto bene mantiene i giri costanti, accelerando e decelerando lui il motore, quindi sostituisce la curva motore impostata sul radiocomando, in pratica quando ad esempio nelle fasi di discesa l'hely tenderebbe a prendere giri mentre si scende con il passo, lui decelera quindi ti fà risparmiare miscela, utilizza in pratica solo quella che gli serve e non quella impostata tramite curva fissa del gas.
Per il modello di governor, io ho istallato il TJ-Pro, semplice anche da configurare ed abbastanza economico nel costo, altri sono liù complessi e costosi, ma non vuol dire che vadano meglio del TJ..
Per istallarlo non ti serve nessun canale ausiliario, puoi regolarti i giri rotore dal potenziometro a vite posto sul governor stesso (almeno sul TJ), oppure se hai una radio ad almeno 7 canali, puoi impostarti i giri per ogni condizione di volo (normal, idle up1 ..etc).
Ciao.