Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 08, 01:24   #180 (permalink)  Top
joele98
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Questa la voglio proprio raccontare

Sorrido perchè c'è solo da ridere.

Qualche giorno fà avevo deciso di prendermi un modello, cercherò di non far capire quale per non fare altro polverone, comuque mi metto alla ricerca e trovo un negozio italiano pronto a fornirlo.

Come al solito manca qualcosa!
Va bene, mi rimetto alla ricerca e trovo ciò che mi serviva da un altro venditore sempre italiano, il quale a sua volta mi richiama a stretto giro e mi comunica l 'errore dicendo che un pezzo era irreperibile....

Ok, abbandono l' idea e blocco l' acquisto, quindi richiamo il primo, spiego la situazione e chiedo di poter spendere i soldi che avevo già mandato in altro materiale.

Alla fine ho chiesto un nuovo motore per un mio modello, volevo vederlo più filante e veloce, ma non essendo praticissimo di quel genere mi sono completamente affidato al venditore, il quale dopo un minimo di ragionamento, mi parla di un motore in particolare che da il meglio di se con questa batt e questo dispositivo e bla bla bla, etc, etc.

Bene mi fido, mandami questo, ti invio la differenza a siamo ok!

Oggi porto il modello e il materiale arrivatomi al campo e chiedo aiuto ai miei amici per impostare le varie modifiche necessarie al montaggio del materiale.

Non vi dico che delusione io abbia avuto, ho ripensato a tutti questi post uno per uno, parola per parola e non aggiungo altro.....

Viene fuori che la batt. l' ho pagata un botto e fin qui può passare, almeno faccia il suo lavoro come si deve?!?!?.....vista la marca non ci conto ma......Vediamo.
Ma quando mi viene detto che quel motore poteva essere adatto per un modello più grande di circa il doppio rispetto al mio..........e che se avrei voluto provare ad installarlo di sicuro le difficoltà sarebbero state tantissime e forse irrisolvibili......
Non vado oltre, mi sono arrabbiato già abbastanza.



Ecco ragazzi, questa è l' esperienza tipo che si può avere rivolgendosi ad uno di quelli che io definisco "pseudovenditori" italiani.
Spendi di più, assistenza non si sà, a soprattutto.....professionalità inesistente.

Qualcuno potrebbe dirmi che la stessa esperienza sarebbe potuta capitare con un venditore estero.....Verissimo!
Ma la stessa merce l' avrei pagata almeno un terzo di quanto invece mi è costata qui, la potevo mettere in un cassetto insieme alla delusione e forse un domani infilavo il tutto in altro modello.

Altri invece direbbero...." ma scusa, se il venditore è italiano perchè non gle lo rimandi e te lo fai sostituire?..."
Potrei farlo e forse lo farò, ma non è questo il discorso.
Il fatto è che io mi sono rivolto ad una persona che per come si presenta avrebbe dovuto soddisfare, non dico al pieno, ma almeno per un buon 80% le mie richieste da inesperto.
Dal risultato invece deduco che il tipo aveva quel motore impolverato sullo scaffale e a visto in me, perfetto sconosciuto, il primo pollo della giornata




Non so se siete daccordo, ma questo tipo di esperienze racchiude un pò il significato di molti esempi riportati in questo thread.
Spiacente, ma ancora di più rimango ancorato alle mie convionzioni

Saluti,
Leo.


PS
Non ho fatto nomi e riferimenti, quindi che nessuno si offenda!

Ma forse il venditore mi stupirà quando lo chiamèrò per spiegagli la situazione e mi manderà un nuovo modello completo e pronto al volo per farsi perdonare , di conseguenza ritornerò in questo thread e racconterò di certo l' accaduto confermando di essermi sbagliato.....

Ma visto che per quanto mi rigurda il primo approccio conta moltissimo, credo che questa chiamata non ci sarà mai e che il motore finisca comunque nel cassetto delle "utlità inutili".
joele98 non è collegato   Rispondi citando