Citazione:
Originalmente inviato da StEf! Grazie roxy_ita per i consigli, per ora ho settato il gyro come hai detto tu, non lo posso provare perchè sono senza pale... alla fine ho ricontrollato tutto e credo che il problema sia il numero di giri troppo basso, l'incidenza è troppo alta... purtroppo non ho ancora un incidenzimetro...grave errore mio. E' un accessorio che non deve assolutamente mancare.
Quando arriveranne le pale farò altre prove, speriamo in bene. Non sono abituato ai motori BL... il vecchio Walkera se l'incidenza era troppa neanche si alzava...
Vorrei fare un'altra domanda agli esperti, anzi, due... il potenziometro hov.pit (sx) cambia l'incidenza, mentre il pit.trim cambia il proporzionale.... è esatto? Esatto
peccato che a me cambia soltanto l'incidenza iniziale, il proporzionale non fa nulla, nè in normal nè in idle... è normale? Il proporzionale, o meglio io TRIM.PIT cambia se dai un po di stick di gas, quando è tutto giu' non lo vedi ma di fatto cambia la curva del passo. Dai 1 occhiata a pagina 14 di questo manuale http://www.winning-models.com/downlo...ter[1].pdf
Sulla meccanica del Walkera l'incidenza meccanicamente si regolava di fino con i link, ma il grosso di faceva spostando tutto il gruppo manine su e giù sull'albero.. sul Belt si regola solo con i link? Ho capito giusto? No, volendo puoi anche usare L'HOV.PIT ma poi devi ricordarti "quella determinata posizione".
Grazie mille e tutti! |
Se voli solo in normal: Verifica che tutti i trim della TX siano al centro (compreso HOV.PIT e TRim.Pit) e setta un passo "meccanicamente dai link" in base alle tue capacità di volo, visto che hai già esperienza con altri ely inizia con un passo -2° (stick gas tutto giu), verificando che le squadrette dei servi e i rinvii laterali siano a 90°.
Se voli in IDLE: Verifica che tutti i trim della TX siano al centro (compreso HOV.PIT e TRim.Pit), stacca 2 fili del motore e accendi TX e RX, metti lo stick del gas al centro, setta il passo " meccanicamente dai link" impostandolo a 0°verificando che le squadrette dei servi e i rinvii laterali siano a 90°. Verifica, inoltre, che il piatto abbia 1 escursione completa senza "impuntamenti". Controlla il passo con stick del gas tutto SU e poi tutto GIU', dovresti avere gli stessi gradi sia positivi che negativi. Deciderai successivamente se volare con + gradi positivi spostando l'HOV.PIT in positivo. Ecco perchè consiglio di mettere tutti i trim al centro, quella dev'essere 1 base di partenza.
Spero di averti chiarito ogni dubbio
Roxy