Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 08, 00:24   #179 (permalink)  Top
MrZipi
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
io non credo alle mie orecchio:


- qualcuno ha detto dei 100 costi del negozio. perchè, all'estero i 1000 costi del negozio svaniscono??
La Tassazione tra italia ed estero è totalemte diversa dall'italia fidati e non solo i negozianti ma anche solo per i lavoratori dipendenti, vedi germania o san marino ad esempio, a san marino addirittura l'iva quasi non esiste!! e calcola che anche i negozi e gli importatori pagano le Spese di spedizione, che spesso incidono di un buon 40% sul costo finale, non puoi paragonare i prezzi netti che trovi all'estero e in italia che trovi sulle pagine web senza aver messo in conto il costo delle spese di spedizione.. cerca sempre di paragonare i prezzi FINITI cioè quando li hai in mano!!

Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
- tasse. adesso facciamola finita con sta storia perchè è ridicola........
Ridicola fino ad un certo punto.. cioè finchè non parli con un commercialista

Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
-qualità. 1-2-3 scelta............mi viene da ridere.
Qui ridiamo insieme poichè la produzione di serie è la stessa, ci possono essere differenze nei kit di montaggio a livello continentale o statale, per problematiche di regole nei paesi, ma la qualità e sempre la stessa secondo me, altrimenti non esisterebbe il pezzo fallato sulla "1°" scelta!

Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
- chi cerca di dire: pensa come sono bravo, non chiedo nmmeno 1 euro per un cablaggio ecc ecc................sto zitto. io la vedo come estrema forma di pubblicità...................
Io lo chiamo servizio, cosa che il negozio estero nello shopping online non fà, e io la trovo cosa assai gradita! penso che solo per questo ne vale la pena a comprare ancora in italia.

Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
-guardate intanto ditte come la MSHELI riescano a sfornare prodotti STUPEFACIENTI a prezzi BASSI. costruire una ditta e fornirla dei macchinari necessari alla costruzione di pezzi per elicotteri penso sia più gravoso che non aprire un negozio. sono ditte ITALIANE e le TASSE loro le PAGANO..........ma forse una risposta c'è!! l'hotrovata. vendono eli a prezzi bassi perchè corrado ha solo un figlio da mantenere.
il motivo è che persone come Corrado sono oneste..............tutto qui e nn tirano in ballo commedie per giustificare i loro prezzi, anche perchè nessuno andrà a dirgli che vendono eli a prezzi troppo alti.
Purtroppo nn mi intendo di heli, ma se un'azienda produce e vende direttamente al privato, è normale che abbia un prezzo notevolmente basso,ma penso che se un'azienda vende direttamente al privato, difficilmente vende ai negozianti a meno che al privato vende con un prezzo superiore a quello applicato dai negozianti!

Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
-della assistenza.............chiudiamo un occhio, anzi tutti e due che è meglio. la maggior parte delle volte un venditore estero riesce a dare più assistenza di un venditore italiano.
Posso in completa serenità dirti che a volte la roba si perde all'asistenza, ti è mai capitato di mandare un cell in assistenza, e 2 mesi dopo scopri, che ancora nn lo hanno guardato?
Ma non so te ma spedire in cina un pezzo difettato da mandare in assistenza non ti costa nulla??

Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
-i venditori esteri sono AFFIDABILE, CORRETTI, VELOCI E "PERFORMANTI".
cosa hce i venditori italiani (alcuni) NON sono.
rispondo alle mail con velocità bestiali, un negozio italiano passanon 2 anni. i rivenditori italiani spesso tirano sole (non tutti, ripeto)..
..................potrei andare avanti così per 12 pagine,ma francamente non ne ho voglia e non ho tempo da buttare via,preferisco andare a studiare fisica che leggere certe cose.
Bhe dai anche in italia ci sono molti seller come quelli esteri, cerchiamo di non generalizzare!! Se uno ti tira una sola, fai pubblicità negativa prima o poi chiude!!

Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
cmq, come gia detto FATECI VEDERE PREZZI SULLE VOSTRE PAGINE WEB CONCORRENZIALI E VEDRETE CHE TORNEREMO A PRENDERE DA VOI. MA FINCHè NON LO FARETE, PERCHè MAI DOVREMMO COMPRARE DA VOI?? PERCHè SIETE SIMPATICI??
E NON TIRATE IN BALLO 12000 SCUSE, ...........PREZZI PIù BASSI------MOLTI CLIENTI.
PREZZI ALTI, I CLIENTI SE NE VANNO.
con cordialità,luca
Luca scusa una cosa.. ma se il negoziante ti mostra che a listino avesse un prezzo superiore a quello di quello estero, dove sopra se te lo vuole quasi regalare deve aggiungere il 25% cosa dici??
Io non so nello specifico se è questo il caso reale, ma quando ero armiere è successo che vendevamo armadi blindati di una marca nota, un nostro cliente dopo averlo acquistato da noi va a farsi un giro in un grosso supermercato e torna da noi infuriato perchè aveva trovato lo stesso armadio ad un prezzo nettamente inferiore, proprio UGUALE al nostro prezzo di listino al commerciante, quindi privi di tasse e ricarico. Secondo te li chi si fa la figura di merda? la ditta dell'armadio o uno che lavora onestamente?



@Sberla76: Aprire i prezzi di listino al pubblico non serve a molto, lo fanno anche grosse aziende tipo kyosho, dove da loro online puoi comprare quello che ti pare, ma OVVIAMENTE per accordi commerciali hanno dei prezzi lievemente + alti rispetto al commerciante giusto per non far morire e chiudere i negozi di modellismo.


Saluti

Mr. Zipì
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando