ok grazie.
Sono daccordissimo con sciacallo riguardo il comprare il TOP. Specialmente quando si è all'inizio penso che ci si debba orientare verso articoli a basso costo, ovviamente rimanendo entro un range qualitativo medio. Ritengo che comprare/usare il top sia uno "spreco" se non si è piloti TOP ;) . Sono esclusi da questo ragionamento tutti gli articoli che rendono l'esperienza di volo più facile/piacevole e non un calvario (es GY401 per gli elicotteri o i brushless nell'aeromodellismo elettrico).
Ritornando alla mia domanda, provo a fare una lista del necessario per iniziare a volare con un elicottero per quello che ne so e che ho capito.(correggetemi se dico boiate):
- Kit Elicottero (ovviamente) accertarsi di cosa è compreso nel kit. Lo Style 30 comprende (Marmitta e Manuale)
- Motore (ho notato che le scelte si restringono a pochi modelli di motore in campo elicotteristico e vengono consigliati sempre quei 4 o 5 motori)
- Serbatoio (compreso nel kit?) Qui ho dei dubbi in quanto con gli aerei è ben specificato ma negli elicotteri non ho mai visto scritto nulla, quindi, immagino sia sempre compreso. (anche perchè immagino sia molto specifico per il modello)
- Servi. Il servo della coda deve essere il meglio (per velocità) che si può permettere (il Futaba S9254 mi è parso il + consigliato). Per gli altri servi non so verso quali orientarmi.
- Giroscopio. Vedi sopra. Qui il top serve per rendere il volo + facile. (Futaba Gy 401 è il + consigliato mi pare e per esperienza di un mio amico al campo ritengo sia vero)
- Trasmittente almeno 6 canali (io ho una Hitec Optic 6 che mi ha sempre soddisfatto)
- Ricevente min 4 canali (ho diverse riceventi Hitec e Futaba e un paio di riceventi micro che non userò per l'elicottero)
- Pale principali (anche qui ho dei dubbi su cosa orientarmi)
- Avviatore con prolunga esagonale
- Scalda candela
- Misuratore incidenza pale
- Equilibratore pale (serve?)
- Prolunghetta candela (compresa nel kit? serve?)
Ho visto che il Raptor/Style 30 ha una caterva di accessori/upgrade e mi chiedevo quale potesse essere + importante implementare nella configurazione base. Per esempio ho notato la testa in metallo che con una spesa minima si può aggiungere...non conoscendo il campo mi chiedevo "magari se metto la testa in metallo ed ho la struttura in plastica il modello peggiora"...secondo voi cosa sarebbe meglio aggiornare? (fatemi una bella lista in ordine di importanza
)
Grazie