Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 maggio 08, 19:14   #831 (permalink)  Top
egicar
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
questa soluzione mi piace,io per provare lo ho messa affianco alla tx,
ma non si riesce piu a mettere su il musetto.

egi come sei abilanciamento cosi?
non lo trovi pesante in punta?
ho visto che hai il porta lipo nuovo"quello vecchio e diverso",
prova a girarlo ,io cois metto la lipo x dietro ed e' quasi perfetto.

ciao
ps,lo sposto pure io il regolatore.
Francesco,
con l'ESC così come l'ho messo e con la batteria nel cestello "seconda edizione" il bilanciamento è OK (leggermente più pesante davanti, ma accettabile e poco influente in volo).
Avevo provato anche io a girare il cestello, ma così è troppo sul retro.
Preferisco che tenda in avanti.
Per Massimino, che mi ha scritto in PM:
per me la coda, dopo la modifica BL, è ancora governabile, adottando lo stratagemma di spostare tutto il trim a sx prima di dare corrente all'elicottero e poi riposizionarsi vicino al centro (io lo tengo un pò a sx, altrimenti corregge troppo a dx). I "colpi di gas" influiscono sull'autorità della coda, e lì bisogna stare all'occhio.
In ogni caso, io ho due 4#3. Sul primo ho installato la modifica BL con convertitore ed ESC separati e sull'altro l'elettronica di IVAN.
La differenza sta nel fatto che l'elettronica di Ivan spinge di più, specialmente da un certo punto del gas in su. Entrambi influiscono sull'autorità della coda ed è necessario "imbrogliare" il 4 in 1 con il trucchetto di cui sopra.
D'altra parte, è un prezzo minimo da pagare per un vantaggio come quello di non avere più problemi con il motore. Personalmente, credo che per questa zanzarina si sia speso già molta energia e ... soldi. C'è chi ha già adottato la completa conversione BL (anche sul motore di coda) e ha sostituito completamente l'eltronica (con apposita RX e giroscopio), ma a quale costo?
Io vorrei restare con i piedi per terra e far volare soltanto la zanzarina.
Ringrazio di cuore Ivan per tutta l'energia e creatività che ha messo in campo per superare a mio avviso brillantemente il problema del motorino originale.
Ora mi fermo un momento a "giocare".
egicar non è collegato   Rispondi citando