Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 maggio 08, 16:06   #1 (permalink)  Top
MokiMegaFan
User
 
L'avatar di MokiMegaFan
 
Data registr.: 20-04-2008
Residenza: Pistoia
Messaggi: 182
Test Wemote Midifan + cyclon Turbo 2000

Dopo aver distrutto la ventola Flyfly, mi sono divertito a fare qualche prova con la Wemotec MidiFan ed il Cyclon Turbo 2000...purtroppo il mio banco di prova molto rudimentale non mi permette di avere una lettura di spinta precisa (accetto consigli su eventuali Vs. soluzioni) ma solo un valore comparativo fra i miei test.
Allora, poiche' non avevo voglia di utilizzare il regolatore che ho montato sul fragolone (fino a 6s) , ho utilizzato un regolatore che mi regge solo fino a 4S (40A) e quindi le prove le ho fatte con 3S e 4S.
Risultato:
Con 3S - assorbimento 25,5 A - spinta letta in bilancia 750 gr
Con 4S - assorbimento 38,5 A - apinta letta in bilancia 1300 gr

N.B. Penso che la spinta reale sia superiore hai valori letti anche perche' la ventola si trova a dover spingere prima tutto il baraccone in legno e poi a premere sulla bilancia...

Forse con 6S l'assorbimento sarebbe esagerato ( la prova fatta con la FlyFly a suo tempo dava 80A) ma credo che con 5S ci sarebbero ottimi risultati !

Modifiche da apportare sulla ventola per montare il Cyclon:

Come e' possibile vedere dalla foto, ho dovuto forare con la punta del saldatore la parete dello statore per far passare i cavi del motore( essendo a cassa rotante )

C'e' nessuno che ha gia' provato il cyclon con configurazioni simili ?

Ciao a tutti, Simo.
Icone allegate
Test Wemote Midifan + cyclon Turbo 2000-midifan1.jpg   Test Wemote Midifan + cyclon Turbo 2000-midifan2.jpg  
MokiMegaFan non รจ collegato   Rispondi citando