Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Ciao Marione!! Per fortuna che hai avuto poco tempo I lavori vanno avanti, un consiglio: dalle foto ho visto che hai rivestito la parte anteriore con strisce di balsa, forse un po troppo larghe, se tagliavi tali strisce un po più strette, riuscivi ad usare meno stucco per dare la rotondità alla fusoliera....cmq bravissimo, una volta fatto uno, per fare gli altri è tutta discesa...vero?
Vedendo le tue foto, mi viene in mente quando costruivo il prototipo, ero assillato da dubbi e incertezze, essendo un progetto tutto personale, non potevo sapere come esso effettivamente si sarebbe comportato in volo, ormai sono passati 5 anni e devo dire che la bontà della "macchina" mi stupisce ancora, anche se ormai è da un annetto che non lo uso, visto la marea di modelli costruiti dopo di esso.
Quando lo progettai, carpii le caratteristiche migliori dei modelli che avevo fino a quel tempo progettato e il risultato, lo vedrai tu stesso quando lo avrai collaudato!!!
CIAO
GIULIO. |
Sai com'è... quando sei alle prese con i listelli, vorresti avere già finito dopo i primi due e così mi sono allargato un pò!
Comunque si, è proprio vero... si va super veloci con il secondo!
@Sindaco: la staggia è dritta, ma non sapevo come definire una "dima" curva e flessibile per seguire la rotondità della fusoliera...
Mario