Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 maggio 08, 22:20   #38 (permalink)  Top
joele98
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Ho fatto il test e qualcosa non mi torna

Primo, entrambi le AR7000 non riportano nessuna scritta 1.6, mentre la AR6100 E ha un adesivo piccolino con la suddetta dicitura, ma ancora non sono riuscito a montarla sull' easy glider e quindi non ho provato l' eventuale differenza.

Una delle due AR7000 invece è finita sul modello del mio amico e dopo il settaggio del modello abbiamo fatto il tentativo di spegnere e riaccendere.

Alla riaccensione il led della rx inizia a lampeggiare e non smette più.
Subito ho pensato che ci fosse qualche problema, facendo la stessa cosa sul mio modello, ma con rx AR9000 presa ad ottobre, il led lampeggia per un pò ma poi torna fisso.

Nel caso della nuova AR7000 per ripristinare devo spegnere tutto e riaccendere da capo partendo dalla tx.

In entrambi le prove non avevo però verificato il funzionamento dei servi, ossia, ho solo appurato che il led tornasse acceso fisso.

Volendo dunque verificare ciò, almeno sulla nuova AR7000, ho riprovato la simulazione ma questa volta, appena riaccesa la rx nonostante lampeggiasse, ho mosso subito gli stick ed effettivamente ho potuto constatare che l' elettronica finziona correttamente.
Il led rimane comunque lampeggiante.

Sapete dirmi perchè?

Domani voglio rivedere la questione sulla mia AR9000.

Altra cosa, nel modello in questione abbiamo montato il 2 in 1 align, volendo abbassare il voltaggio per il servo di coda e il gyro a 5,1 abbiamo messo uno step down.
Non sono però sicuro di averlo messo nel punto giusto, o meglio, non essendo io praticissimo in materia di elettronica, mi piacerebbe avere delle conferme.
In pratica io ho messo lo step all' uscita del canale 4 (rudd) sulla rx e all' altro capo ho inserito la spinetta del gyro.
In questo modo credo di alimentare il solo servo e gyro a 5,1V, è giusto?

Nel fogliettino di istruzioni contenuto nella bustina, indicano di montare lo step sul cavetto di alimentazione, cioè su quello che dal regolatore va ad alimentare la rx, ma in questo modo alimenterei tutto a 5,1V?

Dunque se io vorrei lasciare il resto dei servi a 5,8V il collegamento da me eseguito è corretto?
Sbaglio?

Grazie per l' aiuto in anticipo.
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando