Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 maggio 08, 21:43   #262 (permalink)  Top
LionHeart
User

L'avatar di LionHeart

Data registr.: 11-11-2007
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Qui ho trovato una foto di un progetto con in bella vista una ricevente Specktrum ma non ci sono le batterie.

http://www.bladecx2.com/ppp.jpg

Questi sono i vecchi mamba da 4200 Kv (uguali per dimensioni e pesi ai moderni 4500 5500 e 6500) che assorbivano circa 20 A l'uno...
su un telaio di un normale CX1 con rinforzo in alu con montata una ricevente specktum e dei bei microservi eflite originali ... (uno che monta motori del genere e vuole volare monta minimo dei futaba 5960)
la cosa strana e che i bec non sono Mamba e non ho idea di che razza siano (specie perche sono nudi...), e l'altra cosa strana sono i diametri dei fili di alimentazione primari, (sdoppiati e su unico connettore batteria originale... sai le fiamme che farebbe sotto carico) per me non ci sono le batt perchè il neo progettista non si era preventivamente reso conto di che razza di amperaggio doveva gestire. e per ultima cosa mancano gli ingranaggi primari...

nota anche il piatto osillante in plastica, a 18000 Giri/min si fonderebbe come se fosse fatto di burro, senza contare che la rx non è alimentata...

In soldoni rimane un'altro stupendo progetto semirealizzato di un cx brushless mai finito e quindi statico

BELLO MA NON BALLA

Buoni Voli e Felici atterraggi